>telePAVIA













































1 febbraio 2010: nasce telePAVIA. E' la sfida più ambiziosa - e probabilmente anche la più folle - che abbia avuto modo di compiere in questo primo scorcio della mia esistenza. Perché prima di quella data non c'era nulla e se oggi questa emittente esiste e si sta progressivamente affermando su scala regionale... beh, diciamo che un po' è anche 'colpa' mia.

----------------------------------------------------------------------------------

Sabato 24 dicembre dalle 22.30 trasmissione in diretta dal sagrato della cattedrale pavese

Messa di Natale su telePAVIA
In diretta la riapertura del Duomo

Prima le immagini della Chiesa restaurata, dalle 23.55 la cerimonia con il Vescovo


TelePAVIA trasmetterà in diretta dal Duomo di Pavia la S.Messa di Natale che il Vescovomonsignor Giovanni Giudici, celebrerà la notte della Vigilia sancendo simbolicamente la riapertura della Cattedrale cittadina dopo oltre 20 anni di restauri.
A partire dalle ore 22.30 di sabato 24 dicembre, l’emittente televisiva locale si collegherà con il sagrato del Duomo per “Aspettando il Natale…” che in attesa della mezzanotte proporrà interviste e approfondimenti sui complessi lavori di recupero alla cattedrale e, in esclusiva, consentendo ai telespettatori di poter ammirare in esclusiva le immagini dei restauri. Dalle ore 23.55 invece il collegamento con l’interno del Duomo per la solenne Messa di Natale celebrata dal Vescovo di Pavia: “Per i pavesi e per tutti i concittadini della provincia – spiega Claudio Micalizio, direttore dell’informazione di telePAVIA – la riapertura della cattedrale rende ancora più speciale la solennità del Natale e assume per l’intero territorio un alto valore simbolico. Per questo motivo la nostra emittente ha scelto di trasmettere in diretta la cerimonia così da garantire a tutta la cittadinanza la possibilità di essere testimone diretto di un evento atteso da lungo tempo”. 
------------------------------------------------------------------------------------------------------------

L’emittente pavese cambia frequenza e copre un bacino di 10 milioni di abitanti
TelePAVIA diventa regionale,su tutti i decoder ora è sul 691
Per vedere la tv locale senza interferenze basta effettuare la risintonizzazione dei canali

PAVIA – TelePAVIA, l’unica emittente televisiva della provincia di Pavia, ora è visibile in tutta la Lombardia e nel Piemonte orientale sul canale 691: grazie ad una nuova e potente frequenza, irradiata attraverso l’impianto di Valcava e altri 30 ripetitori, il segnale di telePAVIA raggiunge senza interferenze un territorio di oltre 10milioni di utenti che va da Vercelli a Sondrio, da Cremona a Verbania, da Brescia a Piacenza, coprendo capillarmente la città di Milano e tutte le province limitrofe alla nostra, andando a colmare le zone di Lodi, Piacenza, Vercelli e l’Alessandrino, fino ad ora raggiunte solo in parte.  “E’ una svolta importante – ammette Marco Pugno, direttore generale di telePAVIA – perché ci consente di entrare senza più disturbi nelle case di tutti i pavesi e delle altre zone di Lombardia e Piemonte interessate. L’altra novità riguarda l’assegnazione da parte del ministero del numero Lcn 691: d’ora in poi per trovare la nostra emittente su qualunque decoder o televisore sarà sufficiente digitare queste tre cifre”.
Per ricevere telePAVIA sulla nuova frequenza è sufficiente effettuare la risintonizzazione del decoder o del televisore e poi digitare 691. Si tratta di un’operazione semplice, che non richiede l’intervento di un’antennista ma per fornire informazioni e assistenza guidata ai telespettatori è stato attivato un ufficio informazioni: chiamando il numero 0381.092525 i tecnici dell’emittente spiegheranno le procedure per completare in pochi secondi l’operazione. Un intervento necessario anche per chi già riceveva telePAVIA: dal prossimo 27 febbraio, infatti, il ripetitore di Monte Penice verrà spento e l’emittente sarà ricevibile soltanto sul nuovo canale 691.
L’ampliamento del bacino d’ascolto è un’ulteriore conferma di come l’emittente, nata il 1° febbraio 2010, stia rapidamente crescendo sul fronte dell’audience e della credibilità: “Questa importante novità – precisa Claudio Micalizio, direttore dell’informazione - non cambierà comunque la linea editoriale di telePAVIA. Continueremo ad essere al servizio della nostra provincia per dar voce a chi vi abita, a chi vi lavora e ovviamente agli amministratori locali: come sempre senza condizionamenti né censure, un principio che in questi due anni ci ha permesso di diventare un punto di riferimento per decine di migliaia di persone come confermano i dati Auditel”.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lunedì in prima serata le immagini d’epoca della tragedia che costò la vita a oltre 60 persone

L’incidente ferroviario di Voghera: 
su telePAVIA documentario 50 anni dopo

In occasione dell’anniversario un dibattito con ospiti e il video girato dopo lo scontro


VOGHERA – A 50 anni dall’incidente ferroviario di Voghera, telePAVIA trasmetterà in prima serata le immagini esclusive che furono girate subito dopo la sciagura che provocò oltre 60 morti e decine di feriti. Lunedì 28 maggio, a partire dalle ore 21.30, l’emittente televisiva proporrà “L’apocalisse sui binari”, uno speciale a cura della redazione giornalistica con racconti e testimonianze di quanti si trovarono a vivere la tragedia: soccorritori, famigliari delle vittime ma anche semplici testimoni che la notte del 31 maggio 1962 arrivarono sul luogo di uno degli incidenti più gravi della storia ferroviaria italiana. Nel corso del programma verrà proposto un documentario di 22 minuti con le immagini esclusive girate poche ore dopo la tragedia: “Si tratta di un documento drammatico ma al contempo prezioso – spiega Claudio Micalizio, direttore dell’informazione di telePAVIA – con cui vogliamo contribuire a commemorare un evento luttuoso per la città di Voghera e il suo territorio ma anche per tutto il paese”. Il programma verrà riproposto in replica anche sabato 2 giugno alle ore 14 e domenica 3 giugno alle ore 21.

TelePAVIA è l'unica emittente della provincia di Pavia: trasmette sul canale 691 del digitale terrestre e copre con il proprio segnale tutta la Lombardia (eccetto parte della provincia di Mantova), le province orientali del Piemonte e la provincia di Piacenza

Nessun commento:

Posta un commento